PUC - Piano Urbanistico Comunale

Consulta gli elaborati del Piano Urbanistico Comunale vigente, in vigore dal 3/12/2015, che regolano le trasformazioni edilizie del territorio.

Livello 2 urbano di Città - Biodiversità

Livello 3 locale di Municipio

Monitoraggio indicatori VAS

 

Il Piano Urbanistico Comunale (PUC) si ispira ai principi informatori della pianificazione territoriale, definiti dalla Legge urbanistica della Regione Liguria, 4 settembre 1997, n. 36; assume a riferimento il quadro della pianificazione territoriale di livello regionale e provinciale e le relative scelte operate sono elaborate sulla base della conoscenza dei caratteri fisici, morfologici, ambientali, economico-sociali del territorio e sulla base del principio generale della sostenibilità ambientale dello sviluppo.

Gli indicatori selezionati per la Valutazione Ambientale Strategica (VAS) del Piano Urbanistico Comunale del Comune di Genova forniscono in forma sintetica informazioni ambientali sulle specificità e sui principali problemi che caratterizzano il territorio comunale. Gli indicatori utilizzati per la VAS hanno lo scopo di misurare gli effetti ambientali delle trasformazioni urbane e territoriali del PUC.